domenica 22 gennaio 2017

il film della doMenica #3: Il lato positivo (2012)

Nuova domenica, nuovo film per tenervi in compagnia in questo freddo pomeriggio d'inverno. Innanzitutto mi scuso per la mancata pubblicazione della scorsa settimana. Non c'è stato un due- e mi dispiace per questo- ma ci saranno sicuramente un tre, un quattro, un cinque e così via. Sto affrontando un periodo particolare, e non ho ancora ben capito come comportarmi e sopratutto come gestire le mie emozioni. Voglio essere chiara con voi perchè questo blog è nato innanzitutto da una esigenza di scrittura, la più alta forma di onestà intellettuale: il post della scorsa settimana era pronto, ma non l'ho pubblicato semplicemente perchè non ne avevo voglia. Ho lasciato che l'apatia prendesse il sopravvento su tutto, ho fatto vincere la tristezza, lo sconforto e l'abbandono e non ne ho guadagnato nulla, solo una dolorosa sconfitta.  Credo- e voglio- che il film di questa settimana sia per voi e sopratutto per me  uno stimolo a ricercare la bellezza tra le rovine, a non arrendersi, a lottare, a riuscire a cogliere di ogni cosa il suo lato positivo. 
L'attore del mese, come avete potuto già scoprire è Bradley Cooper e il film di questa domenica è Il lato positivo. Con otto nomination agli Oscar del 2013 è in assoluto uno dei miei film preferiti. 

Pat Solitano ha perso tutto: la moglie, la casa e il lavoro. Torna così a vivere con i genitori, dopo aver passato otto mesi in un istituto psichiatrico poiché affetto da disturbo bipolare dovuto alla scoperta dei tradimenti della moglie. Nonostante le difficoltà, è determinato a ricostruire la propria vita, a riconquistare la moglie, a ricucire i suoi rapporti familiari concentrandosi sul cercare il lato positivo di ogni cosa. Fondamentale per la sua rinascita interiore sarà l'incontro con Tiffany, una giovane donna con un passato non meno difficile.
"Sai cosa farò? Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo! È questo che farò! E non è una stronzata, non è una stronzata. Ci vuole impegno e questa è la verità! "


Buona visione e buona ricerca del vostro lato positivo,

Emme.

Nessun commento:

Posta un commento