domenica 8 gennaio 2017

Il film della doMenica #1: Limitless (2011)

Inizio l'anno con una novità: una rubrica settimanale. "Il film della doMenica" darà a voi la possibilità di riempire con alcuni dei miei film preferiti i tristi pomeriggi domenicali e a me quella di scrivere con costanza, in modo da non abbandonarvi per periodi tempi indeterminati e- la maggior parte delle volte- eccessivamente lunghi.
In cosa consiste? Ogni mese sceglierò un attore o un regista- italiano o straniero- ed ogni domenica alle tre vi parlerò di un suo film. I quattro film del mese rappresenteranno i film di quell'attore o di quel regista che mi sono piaciuti di più e che, secondo me, dovete vedere almeno una volta. Nel caso li avesse già visti significa che avete degli ottimi gusti, ma rivederli fa sempre bene; di alcuni film ho perso il conto per quante volte li ho visti.



Inauguro questa nuova avventura con uno dei miei attori preferiti in assoluto: il mese di gennaio è dedicato tutto a Bradley Cooper. Di origini irlandesi ed italiane, Bradley Cooper ha all'attivo più di trenta film, senza tenere in considerazione le diverse comparsate televisive che lo hanno visto protagonista. Bellissimo e bravissimo, tra le sue interpretazioni migliori una delle mie preferite è quella in Limitless, film di Neil Burger datato 2011. Tratto dal romanzo Territori Oscuri di Alan Glynn e affiancato Robert De Niro, Bradley Cooper in uno dei suoi primi ruoli da protagonista, interpreta in maniera sorprendente un personaggio articolato e complesso, dipendente da una nuova droga che permette al cervello umano di lavorare al massimo delle sue capacità. Mafia russa, chimica e investimenti finanziari si intrecciano in una trama che tiene continuamente con il fiato sospeso. 


Vi lascio il con il trailer e vi auguro una buona domenica!



A presto,

Emme.

Nessun commento:

Posta un commento