martedì 3 gennaio 2017

I 10 cattivi più cattivi della #Disney.

Mi sembra doverono iniziare augurando a tutti vuoi un felice 2017- anche se in ritardo. Avevo intenzione di scrivere un post sui momenti più belli dell'anno appena trascorso oppure su cosa dovremo aspettarci da quello che è appena iniziato, ma causa febbre e millemila impegni non ho potuto. Sono sicura però che mi perdonerete.
Le vacanze di Natale sono l'occasione perfetta per tornare bambini grazie ad un rewatch dei grandi classici dell'infanzia che vengono trasmessi ad oltranza da Rai Due e da un paio d'anni anche da Sky Cinema; per questo ho deciso di parlarvi di qualcosa che avevo in mente già da un po' di tempo, ovvero i 10 cattivi più cattivi della Disney. Vi starete giustamente chiedendo: ma se Natale è quel periodo dell'anno in cui siamo tutti più buoni, perchè ci parli dei cattivi? Semplice, perchè i cattivi mi piacciono di più. Non solo nei cartoni, anche nei film o nelle serie; sarà una deformazione infantile, sarà che sono personaggi più strutturati e - nella maggior parte dei casi- più ironici, sarà che sono più difficili da amare, ma mi piacciono di più. 
Quindi, senza troppi giri di parole, ecco a voi la mia classifica. 

10-Capitan Uncino (Peter Pan)










 9-Regina di Cuori (Alice nel Paese delle meraviglie)

8-Crudelia De Mon (La Carica dei 101)
 









7- Izma (Le follie dell'Imperatore)










6- Malefica (La bella addormentata nel bosco)
 










  


 
 5- Jafar (Aladdin)
 










 4- Ursula (La sirenetta)











3- Scar (Il Re Leone)




















  2- Frollo (Il Gobbo di Notre Dame)









  

 1- Ade (Hercules)

E voi che mi dite? Chi è il vostro cattivo Disney preferito?
A presto, 

Emme.

Nessun commento:

Posta un commento