giovedì 9 aprile 2015

I 5 personaggi cliché delle serie tv.

L'ultimo periodo è stato molto difficile da affrontare per una #telefilmaddicted come me. Sono state trasmesse le ultime puntate di ben tre serie tv: #TheWalkingDead (di cui vi ho parlato qui) #Glee (di cui vi ho parlato qui) e #Shameless. Tralasciando il fatto che una di queste è finita per sempre ed io ancora non mi sono ripresa del tutto, nel senso che passo le nottate a guardare i video delle NewDirections su Youtube, la tortura sembra non avere fine dato che la prossima settimana finirà anche #LeRegoleDelDelittoPerfetto. Già i finali di stagione sono quello che sono, concentrarli tutto nello stesso periodo è una cattiveria.
Per fortuna non ho dovuto affrontare tutto questo da sola. Al mio fianco ho sempre avuto la mia compagna di serie per eccellenza: mia sorella Antonella, ed è proprio parlando con lei che mi è venuta l'idea di scrivere questo post. Abbiamo notato come alcuni personaggi siano sempre presenti all'interno di un telefilm di successo, ed abbiamo così individuato i 5 personaggi clichè delle serietv.



#1- IL NERO. Ogni serie che si rispetti ha almeno uno dei protagonisti di colore. oppure lo sono tutti, come nel caso di #Empire. Sicuramente questo è il cliché preferito della mia adorata Shonda Rimes, le cui protagoniste sono sempre donne di colore: Olivia Pope in #Scandal e la professoressa Keating in #Htgawm

2#-IL GAY. Credo che piazzare un gay in ogni serietv sia un nuovo metodo brevettato dall'America per eliminare la piaga dell'omofobia, altrimenti non si spiega perchè sono sempre, e dico sempre, presenti (anche in quelle serie in cui non ve lo aspettereste, tipo #TheWalkingDead). Tra l'altro sono sempre strafighi, e sempre i mie preferiti. Parlo ovviamente di #Connor in #htgawm e di #Ian e #Micky in #Shameless, di #Blaine e #Kurt in #Glee, di #Jamal in #Empire. Devo continuare? Perchè finiamo domani.

#3- L'ASIATICO/ISPANICO. Sarà che gli americani ci tengono un sacco al multiculturalismo, ma non c'è serie tv senza un ispanico o un asiatico. #Glenn in #TWD, #Tina e #Santana in #Glee, #Gloria in #ModernFamily, #Cristina in #Grey's. Credo possano bastare.

#4- LO STUPIDO. C'è sempre. E' quello un po' imbranato, che spesso e volentieri dice e fa cose senza senso, ma che in fin dei conti fa ridere più di tutti gli altri messi insieme. Non posso non citare #Marshall di #HIMYM, #Stiles di #TeenWolf, #Raj di #TBBT o #Smith di #NewGirl.

#5- I DUE CHE SONO FATTI PER STARE INSIEME. Le alternative sono due: o ci mettono infinite stagioni per capirlo, come #Derek e #Meredith o #Jess e #Nick, oppure non lo capiranno mai come #Olivia e #Fitz o #Lydia e #Stiles. Non parliamo poi del fatto che alla fine si lasciano. SEMPRE.


Adesso pensate bene alle vostre serie preferite e fatemi sapere se riscontrate i miei 5 cliché e sopratutto se riuscite ad individuarne altri. Io intanto continuo la mia maratona de #IlTronoDiSpade in attesa della quinta stagione che uscirà in 12 Aprile.
A presto,

Emme.

6 commenti:

  1. Tu e tua sorella avete perfettamente ragione i personaggi cliché sono come gli ingredienti segreti del successo, sono una specie di presenza scaramantica che allontana il flop. Non dimentichiamoci che tra questi personaggi c'è n'è sempre uno appartenente ad una delle 5 categorie che gioca anche la carta della "spalla" ovvero il migliore amico/a del protagonista sempre pronto/a a sostenerlo in ogni situazione. un vero evergreen fin dai tempi dell'amatissimo Dawson's Creek! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione! E poi parlando di Dawson's Creek c'è da dire che la spalla era di gran lunga migliore del protagonista ahahaha Pacey tutta la vita!

      Elimina
    2. Non posso che concordare con te! Non ho mai sopportato Dawson, troppo sfigato e noioso! XD

      Elimina
    3. Ti confesso però che io tra Ryan e Seth preferivo Seth, nonostante interpretasse il clichè dello sfigato! XD
      Comunque.. volevo farti sapere che ti ho nominato per il Liebster Blog Award perchè hai un blog molto carino, sarei contenta se partecipassi anche tu! ^_^
      Viene spiegato tutto qui...
      http://sofasophiablog.blogspot.it/2015/04/liebster-blog-award.html

      Elimina
  2. Sono stata un po' impegnata ultimamente, ma risponderò presto alla candidatura! Grazie mille (:

    RispondiElimina