domenica 5 febbraio 2017

il film della doMenica #5: Nothing Hill (1999)

Benvenuto Febbraio e benvenuto al nuovo protagonista della nostra rubrica settimanale. Dato che qui siamo per la parità dei sessi- capito, Trump?- questo mese a tenerci compagnia in questi grigi pomeriggi domenicali sarà un donna. Ma non una donna qualunque, il meglio del meglio: Julia Roberts. Io la adoro. E' di un'eleganza e di una bravura disarmante; camaleontica e sempre diversa, spazia dalla commedia romantica al thriller e, sopratutto, non delude mai. Ma avremo modo di conoscerla meglio nel corso di questo mese.
Il film che vi propongo per questa domenica è un intramontabile classico che io non mi stanco mai di rivedere: Nothing Hill. Ambientato a Londra- e chi mi conosce lo sa, io per la capitale inglese c'ho un debole- il film racconta la storia d'amore di Anna, star dello spettacolo, e Will, uomo divorziato e rassegnato alla conduzione di una vita normale. Una delle cose che mi piace di più di tutto il film è la libreria di viaggi di cui Will è proprietario, che è proprio il luogo in cui i due si incontrano. Sono un inguaribile romantica, lo so, ma se dovessi scegliere dove incontrare l'uomo della mia vita sarebbe di sicuro una libreria di Nothing Hill- magari la parte del succo d'arancia la evitiamo però. A tutto questo aggiungetevi Hugh Grant ed il suo indescrivibile fascino british, la porta blu e When you say nothing at all in sottofondo: provate a convincere il vostro cuore a non sciogliersi. 


Buona visione,

Emme.

Nessun commento:

Posta un commento