domenica 19 febbraio 2017

il film della doMenica #7: Mangia, prega, ama (2010)

Oggi sono molto felice, forse è per questo che il film della domenica di questa settimana in questo mese dedicato a Julia Roberts è uno dei miei preferiti in assoluto- l'ho visto così tante volte che ho perso il conto. 

Mangia, prega, ama è un film diretto da Ryan Murphy (Pretty Woman, Glee, AHS) e tratto dal libro autobiografico omonimo di Elizabeth Gilbert. Racconta di un viaggio, fisico quanto spirituale. La protagonista, che ha alle spalle un divorzio difficile ed una storia d'amore tormentata, decide di lasciare tutto e ricercare la felicità non più negli altri, ma in se stessa. Il suo distacco la porterà ha visitare Roma e Napoli- dove si avvicina alla cucina più buona del mondo- fino a giungere a Delhi e Bali. Tra l'India e l'Indonesia focalizza la sua attenzione e le sue energie non su ciò che la circonda ma su quello che ha dentro di sè. La riscoperta di se stessa, di ciò che desidera e la rende felice è l'unica meta che, infondo, merita davvero di essere raggiunta. 
Ogni volta che lo guardo, in qualsiasi momento della mia vita mi trovi, mi meraviglio di quanto sia semplice per me identificarmi con la protagonista e la cosa la reputo di una bellezza disarmante. 
Ve lo consiglio, con tutto il mio cuore. 


A presto,

Emme

Nessun commento:

Posta un commento