sabato 23 maggio 2015

I 5 #DisneyChannelOriginalMovies che hanno segnato la mia adolescenza.

Quello di stamattina è stato un risveglio abbastanza triste, accompagnato dalla pioggia e dalla prospettiva di una lunga e noiosa giornata di studio. Mi alzo, metto su il caffè per permettere al mio cervello di connettere ed accendo la televisione. Faccio un po' di zapping, arrivo su ItaliaUno ed il mio umore cambia: stanno trasmettendo #HighSchoolMusical e, per mia fortuna, è appena iniziato. Il risultato? Un caffè bruciato e io che canto "This could be the staaaaart of something newwwww" come se non ci fosse un domani. 
Tutto questo per dirvi che la mia dipendenza è iniziata grazie a Disney Channel: le sue serie ed i suoi film hanno riempito le mie giornate fino a rendermi la #telefilmaddicted che sono adesso. Così presa dalla nostalgia, ho deciso di condividere con voi i 5 #DisneyChannelOriginalMovies che hanno segnato la mia adolescenza.

1- #TheCheetahGirls. Ragazze, mi rivolgo a voi, a voi che sono sicura avevate stabilito con le amiche chi delle quattro volevate essere all'interno del vostro gruppetto, quanto ci siete rimaste male quando Raven Symoné ha scelto di non partecipare al terzo film? E' sembrato come se il potere del ghepardo fosse svanito, ed infatti il flop di Bollywood è stato l'ultimo capitolo della serie. Sempre super coordinate, se oggi andassero in giro vestite così sarebbero perennemente sul Vrenzolaio, ma a loro non importerebbe perchè sono le Cheetah girls, cheetah sisters, risolverebbero tutto con una canzone e un po' di leopardato. 

2-#LizzieMcGuire:da liceale a pop star. Ho disperatamente cercato qualcuno che mi accompagnasse a Roma durante le riprese del film, perchè volevo vederla, era il mio sogno del momento. Un sogno che ovviamente è rimasto tale. Io non ce l'ho fatta, ma Gordon si: finalmente dopo non so quante puntate passate a sperare che si mettessero insieme, non solo è riuscito a dichiararsi, ma addirittura a baciarla con tanto di città eterna sullo sfondo. Lei ovviamente ricambia perchè nei film la friendzone non esiste. Il mio passatempo era cantare "HeyNow" interpretando sia la parte di Lizzie che quella di Isabella, senza mai dimenticare di incitare e ringraziare pubblico!

3-#HighSchoolMusical. Non ci sarebbe bisogno di aggiungere nient'altro. Non dimenticherò mai il pomeriggio in cui andai a vedere l'ultimo film al cinema: in sala io, mia madre, mia sorella ed un casino di bambine di 8 anni. Quante lacrime sulle note dell'ultima canzone, e sopratutto, quante ore passate davanti alla tv per imparare le coreografie (e le conosco ancora tutte, vedere per credere). Camminavo per i corridoi del liceo sperando che tutti iniziassero a ballare e a cantare una canzone sul mio ennesimo 5 alla versione di latino, ma non succedeva mai. Ancora oggi sogno di incontrare un tipo come Troy Bolton cantando al karaoke.
 

4-#JumpIn. Se conoscete questo film potete ritenervi dei veri e propri Disney Channel Original Movies addicted. Averlo visto almeno una decina di volte non ha fatto di me una gran saltatrice di corda (sono troppo imbranata per una, figuriamoci due,) ma Corbin Bleu , finalmente uscito dall'ombra di Zac Efron, era troppo figo per non essere ammirato. E comunque "Push it" era tra le 25 canzoni più ascoltate del mio Ipod.

5-#CampRock. Ultimo, ma non per importanza, è in assoluto il mio preferito. Dopo due minuti di film ero già follemente innamorata di Joe Jonas, e ne sono testimoni i poster che sono ancora appesi nel mio armadio ed il fatto che io conosca tutte le canzoni dei Jonas Brother a memoria. Credo di aver dato al video di "Gotta find you" almeno 100 visualizzazioni: è colpa sua se ho la fissa dei ragazzi che sanno suonare la chitarra. Amore per Joe a parte, spero ancora che girino il sequel. 

Il nostro viaggio nel passato è giunto al termine, ed ora che anche High School Musical è finito non ho più scuse: devo proprio tornare a studiare! Fatemi sapere se anche voi siete stati Disney Channel Original Movies dipendenti, e sopratutto quali erano i vostri preferiti. 
A presto,

Emme.

Nessun commento:

Posta un commento