domenica 14 dicembre 2014

#PLL special episode: -A very merry Christmas, bitches.

Quest'anno, tra i tanti motivi per cui aspetto con ansia il Natale, se n'è aggiunto uno che potrebbe sembrare insolito per qualcuno, ma che per una #telefimaddicted come me ha lo stesso valore di una fetta di pandoro spalmata di nutella e inzuppata nel latte la mattina del venticinque: insomma, sto parlando dello speciale di Pretty Little Liars.

Le zucche della puntata di #halloween, da tre anni  trasmessa durante la pausa di metà stagione, si sono trasformate in vischio, i dolcetti in neve e le tombe in scintillanti luminarie; ciò che è rimasto invariato sono i costumi spaventosi (Aria quando si parla di vestiti non si smentisce mai) e, sopratutto, l'ansiaalleviata però dalla magia dell'atmosfera natalizia, che diciamocelo, piace a tutti.

Come sicuramente avrete notato anche voi, non esiste festività a Rosewood senza un ballo, senza una sala o un treno addobbati a tema, senza un deejay e senza qualcuno da seguire. Ovviamente il tutto è accompagnato da almeno una scomparsa o un omicidio e rigorosamente in tacchi a spillo, non scherziamo.




La povera Ali, oltre ad occuparsi del comitato organizzativo, deve anche gestire le apparizioni della mamma morta e di Mona (in assoluto il mio personaggio preferito), che evidentemente nell'oltretomba proprio non riescono a trovare pace.

Le scene che le vedono protagoniste, a parer mio, sono le più importanti di tutta la puntata. La prima, quella dei regali nel pianoforte, è un chiarissimo riferimento alla teoria delle gemelle che sembra confermarsi con il passare delle stagioni e che io ho sempre sostenuto: Bethany sarebbe la sorella gemella di Allison, per qualche motivo odiata dal padre ma protetta dalla madre. Questo spiegherebbe perchè Melissa l'ha sotterrata convinta che fosse Allison e sopratutto perchè nessuno si è reso conto che quella nella tomba in realtà non era Ali.

La seconda, quella della best liar al suo funerale è altrettanto significativa: la signara Di Laurentis è vestita come la vedova nera del funerale di Wilden. E' lei la responsabile dell'omicidio o è un riferimento a qualcuno?

Una cosa che non riesco proprio a capire è il ruolo di Cece Drake, passata da read coat a cappuccetto bianco. Dove stava andando con Allison, e sopratutto, non ha una sua vita da vivere? 

Il finale alla "vissero tutti felici e contenti" non mi è piaciuto per niente. Insipido. Per dargli un senso hanno piazzato tutti in mutande.

La verità è solo una: più andiamo avanti e più troviamo nuove domande e nessuna risposta. 
In attesa della seconda parte della 5 stagione, vi saluto bitches.

-M

Nessun commento:

Posta un commento