sabato 11 ottobre 2014

Un #ottobre più bello del solito.

Ottobre è sempre stato per me uno dei mesi più belli. 
Il sole è caldo ma non troppo; le foglie ingialliscono ed il giallo è il mio colore preferito; le giornate si accorciano e abbiamo più tempo per dormire. 
Quest'anno l'ho aspettato con più ansia del solito, perchè alle cose che più mi piacciono si sono aggiunti tanti immancabili appuntamenti al cinema che renderanno questo mese ancora più bello.



In settimana, dall'8 ottobre, è uscito nelle sale #MazeRunner:il labirinto, primo capitolo della trilogia bestseller di James Dashner, con #DylanOBrian, colonna portante di #TeenWolf, nel ruolo di Thomas, protagonista della serie. Avendo letto il libro ed amando follemente Dylan, sono andata subito a vederlo.
Debutto di Ball alla regia più che positivo: i tagli alla storia lo hanno reso più veloce e dinamico ed il cast, seppur giovanissimo, si è dimostrato di altissimo livello. 
C'è da dire che in molte parti libro e film non combaciano per niente e che la traduzione italiana fa' abbastanza cagare: male, anzi malissimo, per quelle come me. Il finale lascia tutto in sospeso, ma se non avete letto i libri non temete perchè la #20thCenturyFox ha già acquistato i diritti cinematografici del secondo romanzo della serie. Prendete coraggio ed entrate nel labirinto, non ve ne pentirete.



Dal 16 ottobre sarà in programmazione #TuttoPuòCambiare,
e vuoi perchè mandano in onda il trailer ogni cinque minuti, vuoi perchè nel cast accanto a #KeiraKnightley e #MarkRuffalo c'è anche quel figo di #AdamLevine, cantante dei Maroon5, io non vedo l'ora di vederlo.
E' vero, è vero: la trama non sembra essere niente di speciale.
Lei,cantautrice abbandonata e messa in ombra dal successo del compagno, incontra un fallito produttore discografico e... lascio a voi la conclusione. 
Però se ci aggiungente l'ambientazione newyorkese e la musica che fa da collante: #boom ecco a voi la magia.




In uscita il 23 ottobre l'attesissimo #TheJudge.
#RobertDowneyJr, che più passano gli anni più diventa sexy, interpreta un avvocato che tornato nella sua città natale dovrà fare i conti con il padre, #RobertDuvall, giudice cittadino accusato di omicidio, con il quale per di più ha un pessimo rapporto.
Un po' di passione fa sempre bene, e così non mancherà una vecchia fiamma con cui il bell'avvocato dovrà fare i conti, l'attrice candidata agli Oscar #VeraFarminga.
Adoro i drammi familiari, soprattutto se poggiano, come in questo caso, su base legale.
Le aspettative sono molto alte, speriamo non vengano deluse.























Per concludere in bellezza, dal 30 ottobre i cinema italiani si riempiranno d'amore.
#ScrivimiAncora è classica storia che fa sognare le adolescenti da generazioni: amici da sempre, fatti l'uno per l'altra che però ci mettono una vita per capirlo. E' tratto da un romanzo di Cecilia Ahern, autrice di #PsILoveYou, e per questo sono consigliate scorte di fazzoletti. Andrò a vederlo perchè lui è #SamClaflin, Finnick per gli amanti di HG, e lo adoro, e perchè sotto la mia calotta di ghiaccio e yogurt scaduto si nasconde un'inguaribile romantica.

#UnaFollePassione racconta di un amore più maturo e passionale, ambientato nel North Carolina nei primi del novecento. Insieme per la terza volta dopo #IlLatoPositivo e #AmericanHustle, premiati rispettivamente agli Oscar e ai Golden Globe, #JenniferLawrence e #BradleyCooper sono così belli insieme che la Jolie, scelta in un primo momento come protagonista femminile è stata poi scartata. Dovrebbero essere illegali. Ho visto il trailer e mi sono già innamorata, non ho dubbi: sarà fantastico.



Questi sono solo alcuni dei tantissimi film in uscita ad ottobre, quelli che io sono decisa a vedere. Io li guarderei tutti, ma ciò implicherebbe dormire al cinema!
Fatemi sapere cosa ne pensate, cosa volete o andrete a vedere, a meno che non vogliate vedere #TuttoMoltoBello di Ruffini. In quel caso, state zitti.
A presto,


Emme.


Nessun commento:

Posta un commento