giovedì 30 ottobre 2014

Dal #palco allo #schermo: alla conquista dell'Olimpo.

Oggi il corriere mi ha dato la possibilità di tornare alla mia vita social e si, la mancanza della 'e' non è casuale: dopo un mese d'attesa ho finalmente una connessione wifi stabile e veloce, che mi permetterà di recuperare tutte le puntate che ho accumulato in queste lunghe settimane, e non solo: potrò finalmente dedicarmi al blog, e quindi a voi, che un po' ve lo meritate.

Anyway, domenica scorsa io e il mio migliore amico, infreddoliti e con una grandissima voglia di cipster, abbiamo optato per una delle nostre #seratecinema e per #TuttoPuòCambiare, di cui vi avevo già parlato nel post precedente.
Il film non è stato niente di eccezionale, ho aspettato per tutto il tempo che succedesse qualcosa di inaspettato, ma non è andata così. Era tutto palesemente già scritto.
Note positive: la colonna sonora e l'interpretazione di #AdamLevine nel ruolo del musicista bastardo e venduto. Ero a conoscenza della sua partecipazione alla seconda stagione di #AmericanHorrorStory, ma non me lo aspettavo così bravo. Bravo e bello, bello e bravo.

In realtà il passo dal palco al grande schermo è molto più breve di quanto possiate immaginare, e sopratutto, non è una moda recente: negli anni settanta queste due straordinarie artiste, #BarbaraStreisand e #LizaMinelli hanno conquistato i cinema di tutto il mondo, rispettivamente con #FunnyGirl e #Cabaret
Se non sapete di cosa sto parlando guardate entrambi, vi farà bene all'anima.

Da allora, insieme all'acqua, sotto i ponti sono passati anche tantissimi cantanti alla ricerca di una carriera cinematografica che gli aprisse le porte dell'Olimpo di Hollywood. 


#JenniferLopez ha puntato tutto sulla commedia romantica: sfido chiunque a non aver visto #UnAmoreA5Stelle o #PrimaOPoiMiSposo;  Canale5 li trasmette almeno una volta all'anno e più li guardo più sono certa di preferire Jenny from the block.
La signora Carter, miss #Beyoncè, è partita in sordina per poi ottenere ruoli da protagonista in #DreamGirls con Jennifer Hudson e in #CadillacRecords. Purtroppo uno dei suoi ultimi lavori le è costato una nomination come "Peggior Attrice Protagonista", brutto colpo. Ma stai tranquilla B, ti rifarai.
Quest'anno ci ha provato anche #NickiMinaj in #TutteControLui: io la adoro, ma purtroppo la parte era così piccola che non saprei cosa dire, vedremo come andrà.

Parlando di uomini, quelli che sicuramente hanno fatto centro sono due: #JustinTimberlake e #JaredLeto.
Il primo è passato dal Mickey Mouse Club alle boyband, dal palco dei Grammy Awards al grande schermo. Tra i film che lo vedono protagonista ho amato #TheSocialNetwork al fianco di Andrew Garfield, #AmiciDiLetto e #InTime. E poi diciamola tutta, è un gran pezzo di figo.
Chapeau al frontman dei Thirty Second To Mars, che ormai nell'Olimpo ha residenza fissa. Dopo aver preso parte a numerosi capolavori, come #FightClub e #Alexander, ed essersi dedicato alla regia di diversi video della band fondata con il fratello, ha raggiunto l'apice vincendo Oscar e Golden Globe come "Miglior Attore Non Protagonista" per la sua performance in #DallarsBuyersClub.  Ad Maiora, Mr Leto.



Come sempre grazie per la lettura, a presto.

Emme.

Nessun commento:

Posta un commento