domenica 19 marzo 2017

5 personaggi che vorrei come papà dei miei figli.

Fantasticare, per fortuna, non costa nulla. Io lo faccio in continuazione: ho persino pronto un discorso per quando vincerò l'Oscar- per cosa non si sa ancora, magari aggiungono una categoria per il miglior fan- che ripeto tutte le mattine davanti lo specchio con la spazzola in mano. Quando sono particolarmente nel mood mi commuovo anche. Nel mio catalogo di sogni ad occhi aperti rientrano anche il camminare per strada come se fossi la protagonista di un video musicale quando ho le cuffie nelle orecchie e l'immaginare che la mia vita sia una serie tv di successo. 
Un paio di giorni fa, mentre la mia testa produceva un monologo interiore che Meredith Grey levati proprio, ho ricordato che da li a poco ci sarebbe stata la festa del papà e che il mio, purtroppo, sarebbe stato lontano da casa per lavoro. Con un rapido stream of consciouness che non so spiegarvi ho iniziato a fantasticare sui 5 personaggi delle serie tv che vorrei come papà dei miei figli, con i quali sfornerei vagonate di bambini e vivrei felice e contenta per il resto dei miei giorni. 

#1 Ted Mosby. Sarebbe un padre comprensivo e sempre pronto a consigliare la cosa giusta da fare, anche se lui farebbe quella sbagliata. Con tutte le storie che ha da raccontare, non avremmo problemi con le favole della buonanotte.

#2 Jon Snow. Avendo subito per primo il dolore dell'abbandono, il mio solo ed unico Re del Nord sarebbe un padre presente ed premuroso e, dato il suo impegno come guardiano, per lui non sarebbe di sicuro un problema alzarsi durante la notte per cambiargli i pannolini. 

#3 Owen Hunt. L'enorme desiderio di paternità, purtroppo mai soddisfatto, farebbe di lui un padre attento e affidabile. Il dolore della guerra e la sua vocazione professionale si riverserebbero in un'attaccamento fortissimo alla loro vita, e sopratutto, nel caso di colichette o fratture da caduta di bici non ci sarebbe bisogno di correre in ospedale.

#4 Lip Gallagher. Dati i trascorsi familiari, farebbe di tutto per non far mancare nulla alla nostra famiglia. Di sicuro non avremmo problemi di sopravvivenza, e sarei felice se solo ereditassero dal padre un decimo della sua intelligenza.

#5 Nick Miller. Sarebbe senza ombra di dubbio un padre divertente e simpatico. Con lui i nostri figli non si annoierebbero mai, inventerebbe sempre nuovi modi per intrattenerli anche se, data la sua sindrome di Peter Pan, per me sarebbe come avere un bimbo in più in casa.

E voi, chi vorreste fosse il papà dei vostri figli? Buona festa del papà a tutti!
A presto,

Emme.


Nessun commento:

Posta un commento