sabato 25 aprile 2015

Che problemi ha Shonda Rimes? Addio dottor Stranamore.

Dopo aver guardato l'ultima puntata di Grey's Anatomy ed aver trasformato la mia cucina in una valle di lacrime, l'unica domanda che mi sorge spontanea in questo momento, e a cui spero mi aiuterete a trovare una risposta, è: "Quali cazzo di problemi ha Shonda Rimes? Ha subito un trauma da piccola o è semplicemente sadica?" Perchè altrimenti questa sua propensione all'omicidio non trova una spiegazione plausibile. 



Grey's, una delle serie più belle che io abbia mai visto, ha perso qual poco di significato che le era rimasto con la morte di Derek Christopher Shepherd
Chi mi conosce bene sa come la penso: la serie doveva concludersi con la settima stagione, in seguito all'incidente aereo che ha visto tre quarti del cast morire sotto la penna assassina della Shondona nazionale. Ma lei ha deciso imperterrita di andare avanti e nel corso delle stagioni successive ci ha costretti a dire addio anche a Cristina, un duro colpo, che credo di non aver ancora metabolizzato del tutto. Almeno la Yang ha avuto un'uscita dignitosa e coerente al suo personaggio (anche se speravamo tutti in un ritorno di fiamma con il simpaticissimo Burke); invece il dottor Stranamore è morto proprio di merda, a causa di un'incidente in cui non era nemmeno coinvolto. Vogliamo parlare della reazione di Meredith? Sta lì, immobile, senza versare nemmeno una lacrima. Avrebbero dovuto urlare, strapparsi i capelli, mostrare almeno un minimo di sofferenza (cose che invece ho fatto io). 


Ma a voi sembra possibile che questo telefilm sia così pieno di stragi? Minchia, in The Walking Dead combattono gli zombie e sono quasi tutti vivi, qui invece sono passati a miglior vita più dottori che pazienti. Adesso è davvero arrivato il momento di chiudere: nessun fan riuscirebbe a guardare ancora la serie. 
Grazie Shonda, sia perchè se Meredith e Derek non ce l'hanno fatta dopo undici stagioni di travaglio, e qui il termine medico calza a pennello, io non credo più nel lieto fine (si, mi piace essere melodrammatica) e sia perchè ho capito che per quanto le cose possano andare male nella mia vita, non sarò mai sfigata come Meredith Grey, che vede morire tutti quelli che incontra.

Io vi lascio con la scena che porterò per sempre nel cuore e con gli occhi ancora un pò lucidi. Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa vorreste dire alla Rimes se la incontraste per strada.

"Prendi me, scegli me, ama me."


A presto,

Emme.

2 commenti: