lunedì 10 novembre 2014

#EMA2014: meno male che c'è #Nicki.

Ieri sera Glasgow ha ospitato gli MTV European Music Awards, e chi mi conosce sa quanto io ami questi eventi: performance con scenografie mozzafiato, ospiti interazionali e outfit che non mi potrò mai permettere. Cosa c'è di meglio?
Così mi sono fatta un thè caldo, mi sono seduta sul divano e ho acceso la tv. 

Presentatrice e regina della serata miss #NickiMinaj: ha sfoggiato dieci diversi look in sole due ore, si è esibita in compagnia del suo fondoschiena in #Anaconda e ha vinto il premio della categoria #BestHipHop. Ero davvero entusiasta di vederla in questo nuovo ruolo, e devo essere sincera, non mi ha fatto impazzire. Avrei preferito che le avessero lasciato più spazio, lo show avrebbe sicuramente acquistato carattere. Non dimentichiamoci di chi stiamo parlando.


Non mi sono piaciute né le esibizioni, né i vincitori. Le prime sono state monotone e senza adrenalina, specialmente quelle di #ArianaGrande, #CharlieXCX e #EdSheeran. L'unica cosa degna di nota è aver visto la Grande senza quella orribile mezza coda. I secondi più scontati di così non si poteva: i premi più ambiti vanno ad #ArianaGrande, #JustinBiber e #OneDirection, che strappano così la statuetta a miti della cultura pop contemporanea come #Beyoncè, #KatyPerry e #PharrelWilliams.


La diretta tradotta in contemporanea era confusionale e difficile da seguire, motivo per cui ho scelto la versione in lingua inglese e consiglio a voi di fare lo stesso: non preoccupatevi di non riuscire a capire perchè tanto ripetono "Thank you so much" in continuazione.

Le cose mi sono piaciute davvero tanto sono state gli #U2 e la loro #EveryBreakingWave in versione solo piano, poesia pura, e l'omaggio ad #OzzyOsbourne come #GlobalIcon. Nonostante io non sia una sua fan, è stato davvero un bel momento.

Insomma, vi lascio con il voto della serata, un 6- che sfiora la sufficienza e la lista completa dei vincitori. Appuntamento per gli #EMA del prossimo anno: #25OTTOBRE2015 a #MILANO.
Io devo esserci, e voi?

#BestSong: Ariana Grande - Problem ft Iggy Azalea;
#BestPop: One Direction;
#BestFemale: Ariana Grande; 
#BestMale: Justin Bieber; 
#BestLive: One Direction; 
#BestNew: 5 Seconds of Summer; 
#BestVideo: Katy Perry - Dark Horse ft Juicy J; 
#BestRock: Linkin Park; 
#BestAlternative: Thirty Seconds To Mars; 
#BestHip Hop: Nicki Minaj; 
#BestElectronic: Calvin Harris; 
#BiggestFans: One Direction; 
#BestLook: Katy Perry; 
#BestPUSH: 5 Seconds of Summer; 
#BestWorldStage: Enrique Iglesias - MTV World Stage Isle of MTV Malta;
#Worldwide Act: Bibi Zhou; 
#GlobalIcon: Ozzy Osbourne; 
#BestSongwithaMessage: Beyoncè- Pretty Hurts

A presto,

Emme.

2 commenti:

  1. Come sempre, scrivi e recensisci da dio.
    Nicki è l'amore pure e tu , un giorno potrai permetterti tutti i vestiti del mondo, perché arriverai in alto, ma molto in alto.
    Baci,
    Andy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ci arriveremo insieme. La vista sarà bellissima.

      Emme.

      Elimina