Per celebrare l'inizio della nuova stagione del medical drama più longevo di sempre, ho stilato una lista delle dieci puntate più belle di Grey's Anatomy- non è una classifica, già sceglierne solo dieci è stato difficilissimo, metterle anche in ordine di intensità emotiva sarebbe stato troppo.
1- Una specie di miracolo (3x17)
Dopo l'incidente del ferry boat e l'annegamento, la lotta per la vita di Meredith continua e nessun medico vuole mollare. Meredith si trova in uno strano limbo a parlare con l'artificiere Dylan; Denny, l'ex fidanzato di Izzie; la paziente Bonny; il cane di Meredith Doc; l'infermiera Fellow che era l'assistente di sua madre.
"Io stavo nuotando, stavo lottando... poi ho pensato solo per un secondo, ho pensato "A che scopo?". E ho mollato. Ho smesso di lottare." |
La sparatoria al Seattle Grace Hospital in cui Il signor Clark spara a Derek. Meredith e Cristina intervengono subito per salvarlo, dopo aver visto la scena da lontano, ma ha bisogno di un intervento.
![]() |
La vita dell'uomo è fatta di scelte: sì o no. Dentro o fuori. Su o giù. E poi ci sono le scelte che contano. Amare o odiare. Essere un eroe o essere un codardo. Combattere o arrendersi. Vivere o morire. Vivere o morire. Essere un eroe o un codardo. Combattere o arrendersi. Lo dirò di nuovo per essere sicuro che tu mi senta. La vita umana è fatta di scelte. Vivere o morire: questa è la scelta importate. E non sempre dipende da noi.
3- Paura dell'ignoto (10x24)
Il giorno della partenza di Cristina per Zurigo è arrivato e l'addio tra Meredith e Cristina deve essere pronunciato.
![]()
Non salire su aerei piccoli che possono precipitare e non mettere la mano in corpi che contengano bombe e non offrire la tua vita a uomini armati. Non farlo! Non fare l'eroina. Tu sei la mia persona. Ho bisogno di te viva. Tu mi rendi coraggiosa.
|
Derek e Meredith decidono di cedere il matrimonio a Alex e Izzie. Christina fa da testimone ad Izzie e Meredith ad Alex. Quasi priva di forze, Izzie viene accompagnata all'altare da George.
6- Apparati vitali (8x19)
Cristina chiede ad Owen di confessare i dettagli del suo tradimento, mentre entrambi con la scusa dell'influenza si assentano dal lavoro.
![]() |
Owen: Ti amerò per sempre, sei l'amore della mia vita. Non amerò mai un'altra donna. Cristina: Non ti ricordi neanche come si chiama. Owen: Abbi cura di te. |
Puntata dedicata alla coppia Callie- Ariziona, che ripercorre la loro storia e le vedi riunisri a pochi secondi dalla fine.
Nessun commento:
Posta un commento